menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poste piazza Raggi, edificio in vendita

«Si pensa che l'edificio possa essere recuperato pienamente con capitali privati. Quanto al contesto urbano circostante, il Municipio e il Comune hanno in progetto una riqualificazione». così l'assessore Porcile

Ieri in consiglio comunale Guido Grillo (Pdl) ha chiesto notizie circa programmi o progetti per utilizzare o alienare l'edificio ex Poste di piazza Raggi nella zona di borgo Incrociati, di proprietà al 70% di Iren e, per l'ultimo piano, di Arte, attualmente in stato di abbandono e di degrado nonché oggetto di incursioni da parte di persone senza fissa dimora.

La replica dell'assessore Italo Porcile: «per le sue caratteristiche l'edificio, una struttura in acciaio che offre la possibilità di un ottimo sfruttamento dei volumi, dovrebbe trovare il favore del mercato. Arte e una società immobiliare sono incaricate della vendita. La pubblicazione di vendita è in corso e le offerte devono essere presentate entro il 30 maggio».

«Si pensa - ha concluso Porcile - che l'edificio possa essere recuperato pienamente con capitali privati. Quanto al contesto urbano circostante, il Municipio e il Comune hanno in progetto una riqualificazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento