
Poste piazza Raggi, edificio in vendita
«Si pensa che l'edificio possa essere recuperato pienamente con capitali privati. Quanto al contesto urbano circostante, il Municipio e il Comune hanno in progetto una riqualificazione». così l'assessore Porcile
Ieri in consiglio comunale Guido Grillo (Pdl) ha chiesto notizie circa programmi o progetti per utilizzare o alienare l'edificio ex Poste di piazza Raggi nella zona di borgo Incrociati, di proprietà al 70% di Iren e, per l'ultimo piano, di Arte, attualmente in stato di abbandono e di degrado nonché oggetto di incursioni da parte di persone senza fissa dimora.
La replica dell'assessore Italo Porcile: «per le sue caratteristiche l'edificio, una struttura in acciaio che offre la possibilità di un ottimo sfruttamento dei volumi, dovrebbe trovare il favore del mercato. Arte e una società immobiliare sono incaricate della vendita. La pubblicazione di vendita è in corso e le offerte devono essere presentate entro il 30 maggio».
«Si pensa - ha concluso Porcile - che l'edificio possa essere recuperato pienamente con capitali privati. Quanto al contesto urbano circostante, il Municipio e il Comune hanno in progetto una riqualificazione».