menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porto: l'ammiraglio Pettorino è il nuovo commissario

L'ammiraglio Pettorino, comandante della Capitaneria di porto di Genova, subentra al presidente Luigi Merlo, dimessosi alcuni mesi prima della scadenza naturale del mandato

Finita l'era Merlo c'era attesa per sapere chi avrebbe preso, anche se temporaneamente, la guida del porto di Genova. Oggi è arrivata la risposta a questa domanda. Il ministro Graziano Delrio ha nominato l'ammiraglio Giovanni Pettorino commissario per il porto di Genova in attesa della scelta del successore di Luigi Merlo.

L'ammiraglio Pettorino, comandante della Capitaneria di porto di Genova, subentra al presidente Luigi Merlo, dimessosi alcuni mesi prima della scadenza naturale del mandato. 

«Pettorino sarà commissario per due mesi», ha spiegato il ministro Delrio, oggi a Genova in occasione dell'assemblea pubblica di Confindustria Genova sul tema "#Genovadoveandiamo.

«È prassi del ministero che il commissario sia il comandante della capitaneria del luogo - ha spiegato Delrio -. Ringrazio Merlo in modo onesto perché ha trasformato il porto da problema in opportunità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento