rotate-mobile
Politica

Stradale, cambio ai vertici: arriva Carlotta Gallo

La nuova dirigente era in servizio al nucleo di Milano. Raccoglie il testimone di Lucio Aprile, atteso a Belluno per ricoprire la carica di Questore

Arriva una donna al comando della Polizia Stradale della Liguria: la prima dirigente Carlotta Gallo, sino a ieri in servizio a Milano, prende il posto del dirigente superiore Lucio Aprile, che conclude così la sua esperienza nel capoluogo ligure dopo 7 mesi.

Aprile è atteso a Belluno, dove ricoprirà la carica di Questore: nei 7 mesi di servizio a capo della nucleo Stradale di Genova, ha affrontato situazioni complesse e particolari: dalla serie di incidenti nel tratto autostradale A10 tra Albisola e Celle, terminata con la morte di due operai al lavoro in un cantiere e interrotta anche grazie all'installazione del sistema Tutor, a un particolare tipo di "lancio di sassi" in autostrada, quando due ragazzi di Brugnato hanno provato a colpire i mezzi in transito sulla carreggiata autostradale della A12 dal sottostante greto di un fiume.

Un mese fa, il 20 ottobre, il dirigente Aprile ha festeggiato i 70 anni della Polizia Stradale in Piazza De Ferrari, a Genova, insieme alle più alte cariche istituzionali e civili della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradale, cambio ai vertici: arriva Carlotta Gallo

GenovaToday è in caricamento