rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Plinio si sposta ancora più a destra, addio a Fratelli d'Italia

L'ex vicepresidente del consiglio regionale passa a CasaPound

Dopo aver partecipato al convegno tenuto all'Astor Hotel di Nervi Gianni Plinio, ex consigliere di AN e vicepresidente del consiglio regionale, ha deciso di lasciare Fratelli d'Italia (faceva parte della direzione nazionale) per passare a CasaPound. 

Plinio passa a CasaPound

In un comunicato, apparso anche sulla pagina nazionale del movimento di estrema destra, Plinio ha spiegato: «Aderisco a CasaPound con lo spirito del militante e metto a disposizione la mia esperienza e la voglia di continuare ad essere al servizio della comunità. Nei tanti ruoli che ho ricoperto nel corso del mio impegno politico sono sempre stato dalla stessa parte: quella degli italiani. A cominciare da quelli più deboli e in difficoltà. Oggi, per confermare questa scelta, in coerenza con i valori a cui mi sono sempre ispirato e con la mia storia politica e personale, non posso che convintamente schierarmi a fianco di un movimento autenticamente sociale e patriottico come CasaPound».

Ha commentato anche il segretario nazionale di CasaPound Simone De Stefano: «È una grande soddisfazione per CasaPound poter accogliere Gianni Plinio, da sempre in prima linea sul fronte della giustizia sociale e del rispetto dei diritti degli italiani, Plinio ha dimostrato nella sua lunga carriera politica di saper prendere posizioni scomode e di non aver paura di schierarsi quando in ballo ci sono i principi e la politica con la P maiuscola: un impegno che ha portato avanti negli anni senza mai tenere conto di incarichi e poltrone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plinio si sposta ancora più a destra, addio a Fratelli d'Italia

GenovaToday è in caricamento