Politica

Inchiesta corruzione, Pirondini (M5s): "Toti deve dimettersi, intervenga Meloni"

Il duro intervento del senatore del Movimento 5 Stelle

"Da sei settimane la Liguria vive un incubo, un paradosso, un’anomalia: un Presidente di Regione arrestato, ai domiciliari, che non si dimette. Una vicenda, quella che ha portato all’arresto di Toti, che tocca temi come la presunta corruzione, il presunto voto di scambio politico-mafioso e si allarga fino a intercettazioni dalle quali parrebbe che dalla Regione Liguria potrebbero essere stati comunicati dati falsi sui contagi Covid durante la pandemia. Una vicenda per la quale gli esponenti regionali del centrodestra dovrebbero vergognarsi e per la quale si sarebbero già dovuti dimettere dimostrando un minimo di senso del pudore e di rispetto delle Istituzioni”. Così, il senatore del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini dopo la decisione presa dalla gip Paola Faggioni di respingere l'istanza presentata dal legale di Toti per la revoca degli arresti domiciliari. 

Perché Toti rimane ai domiciliari, le motivazioni e le "nuove prove"

"Invece no - continua Pirondini - festeggiano il fatto che da soli si salvano dalla mozione di sfiducia delle minoranze, attaccano i magistrati, attaccano la minoranza e ricevono ordini da un Presidente ai domiciliari. In tutto questo, Giorgia interviene solo per dire 'decide Toti' dimostrando che la disciplina e l’onore sono solo due parole con le quali prendere in giro chi si illude che questa sia destra e non un comitato d’affari".

Toti, revoca domiciliari negata, l'avvocato: "Provvedimento evoca dimissioni"

Pirondini poi conclude: "Toti, dimettiti. Consiglieri regionali coinvolti nelle indagini, dimettetevi. Giorgia, fai finta di essere una Presidente del Consiglio con un briciolo di senso delle Istituzioni e falli dimettere. Fallo facendo le imitazioni, le vocine, le smorfie o coprendoti la faccia con la giacca, ma fallo. Palesati. Batti un colpo. Anche perché sennò ci viene il sospetto che tu non sia libera di poterlo fare".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta corruzione, Pirondini (M5s): "Toti deve dimettersi, intervenga Meloni"
GenovaToday è in caricamento