menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Italia dei Valori: Maruska Piredda è il nuovo segretario regionale della Liguria

Si è svolto ieri allo Starhotels President di Corte Lambruschini a Genova il congresso regionale di Italia dei Valori. Eletta all’unanimità alla segreteria regionale del partito Maruska Piredda, consigliere regionale e capogruppo di IdV in Regione Liguria

Si è svolto ieri allo Starhotels President di Corte Lambruschini a Genova il congresso regionale di Italia dei Valori. Eletta all’unanimità alla segreteria regionale del partito Maruska Piredda, consigliere regionale e capogruppo di IdV in Regione Liguria.

«Con il congresso di oggi – spiega Piredda – riparte ufficialmente la nuova stagione politica di Italia dei Valori anche sul territorio ligure. Dopo il congresso di San Sepolcro che si è svolto a settembre, il nostro partito, sotto la guida del segretario nazionale Ignazio Messina e del presidente Antonio Di Pietro, ha imboccato la strada del rinnovamento e della rinascita all’insegna dei valori delle origini».

«Ringrazio tutti i militanti che, nonostante le difficoltà di questo periodo e la dolorosa empasse durata circa un anno, hanno continuato, con rinnovato impegno e slancio, a portare tra la gente, sulle piazze, nei banchetti delle raccolte firme le idee e i valori del nostro partito. Dall’entusiasmo e dall’impegno dei tanti militanti attivi sul nostro territorio, Italia dei Valori riparte anche in Liguria per prepararsi alle prossime sfide elettorali, in primis quelle amministrative liguri della prossima primavera, ma soprattutto per dare voce ai cittadini e a tutti quei lavoratori che oggi, ancora più di ieri, faticano a trovare, nell’appiattito scenario politico di un governo di 'larghe intese', chi possa ascoltare e portare avanti nelle istituzioni le loro legittime istanze. Italia dei Valori è e continua a essere una formazione politica del centrosinistra, ma che, nascendo come partito post ideologico, continuerà a perseguire quelle battaglie che ritiene giuste per i cittadini, all’insegna della coerenza politica e dell’equità sociale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento