menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pesca alla trota: apertura della stagione fissata al 22 marzo

Nelle settimane precedenti l'apertura della pesca saranno immessi nei corsi d'acqua oltre 38 quintali di salmonidi 'pronta pesca'

Domenica 22 marzo è la data fissata quest'anno per l'apertura della pesca alla trota nel territorio della Città Metropolitana di Genova. L'avvio della stagione, rispetto al periodo tradizionale dell'apertura, è stato posticipato di un mese per superare alcuni problemi organizzativi, in parte legati anche al momento, particolarmente delicato del riassetto istituzionale ed è stato concordato con tutte le associazioni pescasportive della Commissione ecnico-consultiva per la pesca nelle acque interne.

 

Nelle settimane precedenti l'apertura della pesca saranno immessi nei corsi d'acqua oltre 38 quintali di salmonidi 'pronta pesca' (950 chili di trote fario e 2.910 chili di trote iridee) con altre immissioni alla fine di aprile.

Sono state inoltre acquistate un milione di uova di trota fario per gli incubatoi ittici della Città Metropolitana a Masone e a Borzonasca dove il novellame sarà allevato sino allo stadio di avannotto e trotella per essere poi immesso, in primavera, in buona parte dei torrenti genovesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento