rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Comune: Paola Dameri ha dato le dimissioni, al suo posto Emanuela Fracassi

L’assessore alle Politiche Sociali e della Casa Paola Dameri ha informato il sindaco di aver maturato la scelta di rinunciare all’incarico nella Giunta comunale. Le sue deleghe passano a Emanuela Fracassi

L’assessore alle Politiche Sociali e della Casa Paola Dameri ha informato il sindaco di aver maturato la scelta di rinunciare all’incarico nella Giunta comunale per la necessità e il desiderio di impegnare tutte le proprie energie nell’attività di ricercatrice universitaria.

Il sindaco Marco Doria, prendendo atto della decisione e portandola a conoscenza degli assessori, ha ringraziato Paola Dameri «per il contributo prestato all'amministrazione comunale affrontando, in un momento assai difficile, temi complessi e molto impegnativi come quelli dei servizi sociali e della casa».

«Il Comune di Genova, grazie anche all’impegno di Paola Dameri, - ha sottolineato il sindaco - è riuscito a mantenere sostanzialmente inalterate le risorse e le attività destinate a tutelare fasce deboli della popolazione nel campo dei servizi sociali. Apprezzo lo spirito di servizio di cui ha dato esempio, che mi porta a rinnovarle ancora una volta la mia personale stima».

Il sindaco ha quindi assegnato le deleghe finora espletate dalla professoressa Paola Dameri alla dottoressa Emanuela Fracassi che assume l’incarico di assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa del Comune di Genova. «Ringrazio Emanuela Fracassi, che ha una lunga e comprovata esperienza nel campo della formazione sociale e socio-sanitaria, - ha sottolineato il sindaco - per la sua disponibilità ad assumere l'impegno, nella certezza che saprà dimostrare quell’attitudine al lavoro per la collettività che deve sempre caratterizzare l'azione dei pubblici amministratori».

Emanuela Fracassi è nata a Genova il 24 maggio 1961. Laureata in lettere presso l’Università degli studi di Genova, con diploma post-universitario conseguito presso l’Ecole des Hautes Etudes Sciences Sociales di Parigi. Iscritta all’albo degli psicologi della Liguria. Ha una consolidata esperienza nel settore sociale, socio-educativo e socio-sanitario, in attività di educazione, ricerca, progettazione, formazione e comunicazione, un percorso professionale avviato all’inizio degli anni ottanta presso l’associazione Il Ce.sto e proseguito presso l’Università di Genova, l’Institut de travail social et de recherche sociale di Montrouge a Parigi, l’associazione Sondagenova, Federsanità Anci-Liguria, la società di ricerca, consulenza e formazione Arcos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: Paola Dameri ha dato le dimissioni, al suo posto Emanuela Fracassi

GenovaToday è in caricamento