rotate-mobile
Politica Piazza Alessandro Manzoni

San Fruttuoso: panchine anti-barboni in piazza Manzoni, Tursi difende la scelta

«Chiedo che le panchine siano rimosse e che il Comune si faccia carico di alloggiare i poveri. La cosa, in una città con tante case sfitte non dovrebbe essere difficile». Così Antonio Bruno in consiglio comunale

Ieri in consiglio comunale durante il question time Antonio Bruno (Fds) ha chiesto informazioni sulle panchine “anti barboni” in piazza Manzoni.

Bruno: «in tutta Europa le panchine anti barboni sono parte delle misure sadiche contro i poveri. La misura è stata giustificata prima con esigenze di sicurezza in caso di piena del Bisagno, poi con il rischio di presenza di delinquenti. La criminalità organizzata, credo non abbia problemi a trovare alloggi. Chiedo che le panchine siano rimosse e che il Comune si faccia carico di alloggiare i poveri. La cosa, in una città con tante case sfitte non dovrebbe essere difficile».

Risponde l'assessore Gianni Crivello: «i frequentatori di quella piazza, spesso ubriachi secondo vari verbali di polizia, hanno creato problemi ai bambini e alle famiglie. C'è una scuola nei paraggi. Le iniziative per mantenere l'ordine in quella piazza vanno nella direzione della vivibilità. L'impegno per i poveri del Municipio non è in discussione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso: panchine anti-barboni in piazza Manzoni, Tursi difende la scelta

GenovaToday è in caricamento