rotate-mobile
Politica Cornigliano / Via Cornigliano

Ospedale del Ponente: testa a testa villa Bombrini-Erzelli

In occasione del sopralluogo al cantiere della strada a mare a Cornigliano, Doria e Burlando si sono soffermati sulla possibile allocazione dell'ospedale del ponente; al momento è sfida a due

Genova - In occasione della visita al cantiere della strada a mare a Cornigliano, il sindaco di Genova Marco Doria e il presidente della Regione Liguria Marco Burlando si sono soffermati sulla possibile allocazione dell'Ospedale del Ponente.

Villa Bombrini e zona Erzelli rimangono le due proposte più accreditate. Oggi, mercoledì 13 febbraio, sindaco e presidente hanno visitato le due aree per farsi un'idea da vicino di quale possa essere la migliore.

«Sono due zone in linea d'area molto vicine tra loro - afferma il sindaco - una sulla costa, l'altro vicino al casello autostradale, entrambe in ogni caso molto comode. Stiamo facendo uno studio accurato per capire pro e contro delle due allocazioni. A tal proposito abbiamo interpellato la società Fix chiedendole di comunicarci tutti gli elementi possibili utili per la decisione sulla scelta dell'area. Poi spetterà al soggetto che deve valutare l'ente ospedaliero, alla Regione e al Comune prendere una decisione entro l'anno».

Stuzzicato sulla preferenza personale il sindaco se la cava con una battuta: «Preferenze? Sicuramente il centro-sinistra. Scherzi a parte stiamo valutando bene ogni elemento in modo da scegliere il sito migliore». Di 200 milioni di euro, secondo Claudio Burlando, il costo per l'intera costruzione dell'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Ponente: testa a testa villa Bombrini-Erzelli

GenovaToday è in caricamento