rotate-mobile
Politica

Comune, rimpasto in giunta: fuori Oddone, dentro Piazza

Il sindaco Marco Doria ha preso atto della disponibilità dell'assessore Oddone a rimettere il mandato rassegnando le dimissioni. Il Primo cittadino ha quindi nominato nuovo assessore Emanuele Piazza

Il sindaco Marco Doria, considerando le prospettive dell’assessorato allo Sviluppo economico, tema sul quale si è confrontato con l’assessore Francesco Oddone, e intendendo estendere la delega assessorile anche al patrimonio comunale non abitativo per una migliore ripartizione delle competenze della giunta, ha preso atto della disponibilità dell’assessore Oddone a rimettere il mandato rassegnando le dimissioni.

 

Il sindaco ringrazia Francesco Oddone per lo spirito di servizio e la proficua collaborazione che hanno contraddistinto il suo impegno per la città, e i rapporti con il sindaco e la giunta, nei trenta mesi di attività amministrativa.

Marco Doria ha quindi nominato nuovo assessore Emanuele Piazza.

Emanuele Piazza è nato a Genova (dove risiede) il 20 maggio 1973. Sposato, tre figli, laureato in giurisprudenza con indirizzo economico, ha svolto fino ad oggi attività professionale presso l’Acquedotto De Ferrari Galliera e successivamente presso Iren Mercato spa e Olt Offshore Lng Toscana e ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione in società del gruppo Iren (Lng Medgas Terminal srl, Astea Energia spa, Gesam Gas Spa).

Ha fatto parte dell’assemblea del Fondo Pegaso e, dal 2003 al 2008, è stato consigliere di amministrazione di Sviluppo Genova. Dal gennaio di quest’anno ha collaborato con il professor Filippo Taddei nel dipartimento economico nazionale del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, rimpasto in giunta: fuori Oddone, dentro Piazza

GenovaToday è in caricamento