rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro / Largo Sandro Pertini

Elezioni europee: Nichi Vendola a Genova per sostenere la lista Tsipras

Nichi Vendola sarà in Liguria venerdì 9 maggio per sostenere la Lista Tsipras. L’incontro a Genova è alle ore 17 in largo Pertini, angolo piazza De Ferrari

Nichi Vendola sarà in Liguria venerdì 9 maggio per sostenere la Lista Tsipras. Il leader di Sel ha più volte sottolineato come la candidatura di Alexis Tsipras a presidente della Commissione Europea rappresenti “la possibilità di mettere in campo un'idea forte di un'Europa dei diritti, contrapposta all'Europa del privilegio, all'Europa dell'austerity e della violenza sociale contro i ceti medio popolari”.

L’incontro a Genova alle ore 17 in largo Pertini, angolo piazza De Ferrari, sarà aperto da Angelo Chiaramonte e Massimiliano Milone rispettivamente coordinatore regionale e provinciale, mentre a Savona insieme a Chiaramonte interverrà Elvio Tarditi, coordinatore provinciale. In entrambi gli appuntamenti interverranno anche i due candidati liguri della Lista Tsipras Lorena Lucattini e Stefano Sarti. Chiuderà Nichi Vendola.

I candidati liguri: Lorena Lucattini, genovese, lavora come funzionario alla procura della Repubblica di Genova, si è sempre occupata di politiche di "genere", è attiva in "Se Non Ora Quando Genova" e in "Spa politiche di donne". Stefano Sarti, spezzino, lavora alla Oto Melara come operaio metalmeccanico, vicepresidente di Legambiente Liguria, da sempre attivo nei movimenti, ha partecipato alle manifestazioni contro le biotecnologie Tebio e al G8 di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee: Nichi Vendola a Genova per sostenere la lista Tsipras

GenovaToday è in caricamento