rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nervi / Via del Commercio

Nervi: futuro ancora incerto per l'ex fabbrica di cioccolato

«Non c'è un vero e proprio progetto, ma la prospettiva di costruzioni residenziali, supermercato e parcheggio e di una palestra. Finora nessuno ha rilevato la proprietà dalla banca che la detiene». Così il vicesindaco in consiglio comunale

Come di consueto il Consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Guido Grillo (Pdl) ha chiesto notizie sulla riqualificazione della ex fabbrica di cioccolato Aura in via del Commercio a Nervi e sull'ipotesi di autorizzare un complesso edilizio con palestra, supermercato e posteggio.

La replica dell'assessore Stefano Bernini: «il piano urbanistico definisce i limiti di trasformazione della zona. Non c'è un vero e proprio progetto, ma la prospettiva di costruzioni residenziali, supermercato e parcheggio e di una palestra. Finora nessuno ha rilevato la proprietà dalla banca che la detiene. Non sono previste attività produttive, a parte l'ipotesi, che sembra tramontata, del trasferimento di Baby Pharma, interessata dalla Gronda».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: futuro ancora incerto per l'ex fabbrica di cioccolato

GenovaToday è in caricamento