menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nervi: futuro ancora incerto per l'ex fabbrica di cioccolato

«Non c'è un vero e proprio progetto, ma la prospettiva di costruzioni residenziali, supermercato e parcheggio e di una palestra. Finora nessuno ha rilevato la proprietà dalla banca che la detiene». Così il vicesindaco in consiglio comunale

Come di consueto il Consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Guido Grillo (Pdl) ha chiesto notizie sulla riqualificazione della ex fabbrica di cioccolato Aura in via del Commercio a Nervi e sull'ipotesi di autorizzare un complesso edilizio con palestra, supermercato e posteggio.

La replica dell'assessore Stefano Bernini: «il piano urbanistico definisce i limiti di trasformazione della zona. Non c'è un vero e proprio progetto, ma la prospettiva di costruzioni residenziali, supermercato e parcheggio e di una palestra. Finora nessuno ha rilevato la proprietà dalla banca che la detiene. Non sono previste attività produttive, a parte l'ipotesi, che sembra tramontata, del trasferimento di Baby Pharma, interessata dalla Gronda».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento