rotate-mobile
Politica

Multitaxi: più clienti, più risparmio, la ricetta del Comune di Genova

Lunedì 2 aprile entra in funzione il servizio di trasporto collettivo voluto da Tursi, finanziato dal Ministero dell'Ambiente, progettato e realizzato da Amt. 150 i taxi coinvolti, Risparmi dal 25 al 70 per cento

Il sistema dei trasporti di Genova si arricchisce del multaxi. Lunedì 2 aprile entra in funzione il nuovo servizio di trasporto collettivo voluto dal Comune di Genova, finanziato dal Ministero dell'Ambiente, progettato e realizzato da Amt.

I 150 taxi coinvolti nell'iniziativa (sugli 800 presenti in città) saranno facilmente individuabili grazie al display luminoso sul tetto e all'adesivo posto sulle fiancate. Il servizio funziona su prenotazione telefonica oppure direttamente sul posto.

Il risparmio per i consumatori parte dal 25% (se a bordo ci sono almeno due clienti) e arriva fino al 70% (se i clienti a bordo sono otto). «Maggiore sarà il numero di clienti lungo lo stesso percorso - spiega l'assessore comunale al Traffico, Simone Farello - e maggiore sarà il risparmio rispetto alla tariffa ordinaria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multitaxi: più clienti, più risparmio, la ricetta del Comune di Genova

GenovaToday è in caricamento