rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Valbisagno / Via Luigi Gherzi

Parcheggi via Gherzi, presto una conferenza di servizi

«C'è stato il primo tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati: la documentazione è stata esaminata e ora convocheremo una conferenza di servizi per poi sottoporre al tavolo tecnico l'ulteriore valutazione». Così l'assessore Gianni Crivello

Ieri il consiglio comunale ha affrontato vari temi prima della votazione dell'ordine del giorno, che comprendeva la delibera sulle società partecipate, poi approvata.

Claudio Villa (Pd) e Gianpaolo Malatesta (Gruppo Misto) hanno parlato dei parcheggi e dei problemi di via Gherzi.

Villa: «i residenti chiedono se si può risolvere il problema dei parcheggi in via Gherzi a Molassana. L'area è stata acquistata da un soggetto privato, ma credo che si debba trovare una soluzione, perché il quartiere è stato completamente stravolto. Cosa intendiamo fare?».

Malatesta: «quest'area è stata formalizzata come area privata, ma per molti decenni è stata utilizzata a uso pubblico. È stata aperta una verifica, anche con il supporto delle nostra Avvocatura. Chiedo informazioni sull'iter, per dare una risposta al quartiere».

Risponde l'assessore Gianni Crivello: «la situazione è complessa, ma c'è la volontà di affrontare concretamente il problema. Ieri c'è stato il primo tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati: la documentazione è stata esaminata e ora convocheremo una conferenza di servizi per poi sottoporre al tavolo tecnico l'ulteriore valutazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi via Gherzi, presto una conferenza di servizi

GenovaToday è in caricamento