rotate-mobile
Politica San Fruttuoso / Piazza Giovanni Martinez

Allarme sicurezza, Scandroglio: "La Vincenzi non aiuta"

Il deputato ligure Pdl Michele Scandroglio ha parlato oggi del problema sicurezza a Genova puntando il dito con decisione sull'operato di Marta Vincenzi

Con queste parole Michele Scandroglio, deputato ligure Pdl, lancia l'allarme sicurezza per la città di Genova e punta il dito contro Marta Vincenzi:

“Ottimo il lavoro del Prefetto Musolino, altrettanto l'impegno delle Forze dell'ordine, lo Stato non manca chi manca è il Sindaco. La sicurezza a Genova è una emergenza drammatica e l'approccio ideologico della giunta Vincenzi non aiuta per nulla a risolvere il problema che oramai è quotidiano e sempre più grave. Commercianti e cittadini si sentono assediati e la risposta deve essere corale,  ma anche culturale e si deve approcciare con il principio della tolleranza zero.”

“I delinquenti  - continua il deputato ligure - sono tali e per contrastare i fenomeni malavitosi occorre anche una presenza maggiore di Forze sul territorio, dunque aumentare il numero dei militari che attualmente sono impegnati in appoggio alle forze dell'ordine. Il dibattito sul rimpatrio dalle missioni internazionali di pace potrebbe rendere disponibili elementi altamente qualificati che hanno operato con perizia e competenza in territori ostili e dunque in tal senso essere impegnati in aree della città che paiono sempre più difficili da controllare. Ho scritto - conclude Scandroglio - congiuntamente al responsabile regionale della sicurezza Gianni Plinio, in tal senso ai Ministri Maroni e La Russa chiedendo di verificare se è possibile aumentare il contingente di supporto alle Forze attualmente impegnate.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza, Scandroglio: "La Vincenzi non aiuta"

GenovaToday è in caricamento