rotate-mobile
Politica San Fruttuoso / Corso Sardegna

Corso Sardegna: uno spazio per il quartiere all'interno del mercato

L'amministrazione comunale intende ritagliare uno spazio nel mercato da destinare alle iniziative di incontro, alla socializzazione, alle manifestazioni, organizzate dal quartiere

Il consiglio comunale ha approvato, il 22 luglio scorso, di destinare la somma di 7.100.000 euro prevista nel piano triennale, 'Fiera rifacimento strutture mobilità', al riassetto dell'area ex mercato di corso Sardegna. Ieri in consiglio comunale Guido Grillo (Pdl) ha chiesto informazioni al riguardo.

La replica dell'assessore Gianni Crivello: «per il mercato di corso Sardegna c'è un contenzioso in atto. Abbiamo fatto due scelte: bonifica di tutto l'amianto presente, non ancora ultimata per le condizioni meteo e, in attesa di una sistemazione adeguata, ritagliamo uno spazio nel mercato da destinare alle iniziative di incontro, alla socializzazione, alle manifestazioni etc. Uno spazio, per un territorio che non ne ha molti. Il Municipio, oltre ai 500 mila euro nel triennale, farà un intervento da 100 mila euro per rimuovere il fronte di tubi Innocenti, vicino al mercato stesso».

Corso Sardegna: il mercato abbandonato, le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Sardegna: uno spazio per il quartiere all'interno del mercato

GenovaToday è in caricamento