Corso Sardegna: uno spazio per il quartiere all'interno del mercato

L'amministrazione comunale intende ritagliare uno spazio nel mercato da destinare alle iniziative di incontro, alla socializzazione, alle manifestazioni, organizzate dal quartiere

Il consiglio comunale ha approvato, il 22 luglio scorso, di destinare la somma di 7.100.000 euro prevista nel piano triennale, 'Fiera rifacimento strutture mobilità', al riassetto dell'area ex mercato di corso Sardegna. Ieri in consiglio comunale Guido Grillo (Pdl) ha chiesto informazioni al riguardo.

La replica dell'assessore Gianni Crivello: «per il mercato di corso Sardegna c'è un contenzioso in atto. Abbiamo fatto due scelte: bonifica di tutto l'amianto presente, non ancora ultimata per le condizioni meteo e, in attesa di una sistemazione adeguata, ritagliamo uno spazio nel mercato da destinare alle iniziative di incontro, alla socializzazione, alle manifestazioni etc. Uno spazio, per un territorio che non ne ha molti. Il Municipio, oltre ai 500 mila euro nel triennale, farà un intervento da 100 mila euro per rimuovere il fronte di tubi Innocenti, vicino al mercato stesso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • San Martino, nuove regole per il pronto soccorso: un solo accompagnatore e con il pass

  • È febbraio ma sembra primavera: a Genova si fa il bagno in mare

  • Ladro entra in casa nella notte: 17enne difende la sorellina e lo mette in fuga

  • Camion in fiamme a Cogoleto, A10 riaperta

Torna su
GenovaToday è in caricamento