menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato abusivo di via Turati, l'assessore: «Allo studio intervento coordinato»

Così l'assessore Elena Fiorini: «la Giunta sta elaborando, insieme alla Prefettura, un intervento complessivo e coordinato sull'area. In questi giorni abbiamo potuto constatare che un intervent o coordinato dà risultati»

Durante la seduta del consiglio comunale di ieri, Claudio Villa (Pd) ha presentato un'interrogazione sul mercato abusivo di via Turati: «anche nelle feste pasquali non è stato un buon biglietto da visita per la città. Si tratta soprattutto di un problema di legalità: quello che vi si svolge non è commercio; bisognerebbe estinguere questa attività illecita, non si tratta di trasferirla come dicono i giornali. Gli interventi della polizia municipale non sono risolutivi».

Pronta la replica dell'assessore Elena Fiorini: «la Giunta sta elaborando, insieme alla Prefettura, un intervento complessivo e coordinato sull'area. In questi giorni abbiamo potuto constatare che un intervento coordinato dà risultati: nei giorni di Pasqua erano sul campo 50 operatori contemporaneamente. Il tema è quello della risistemazione dell'area, del contrasto all'illegalità, ma anche di creare uno spazio per le vendite tra privati che non siano commercianti, come avviene anche in altre città europee».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento