rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Caricamento / Via Filippo Turati

Mercato abusivo di via Turati, l'assessore: «Allo studio intervento coordinato»

Così l'assessore Elena Fiorini: «la Giunta sta elaborando, insieme alla Prefettura, un intervento complessivo e coordinato sull'area. In questi giorni abbiamo potuto constatare che un intervent o coordinato dà risultati»

Durante la seduta del consiglio comunale di ieri, Claudio Villa (Pd) ha presentato un'interrogazione sul mercato abusivo di via Turati: «anche nelle feste pasquali non è stato un buon biglietto da visita per la città. Si tratta soprattutto di un problema di legalità: quello che vi si svolge non è commercio; bisognerebbe estinguere questa attività illecita, non si tratta di trasferirla come dicono i giornali. Gli interventi della polizia municipale non sono risolutivi».

Pronta la replica dell'assessore Elena Fiorini: «la Giunta sta elaborando, insieme alla Prefettura, un intervento complessivo e coordinato sull'area. In questi giorni abbiamo potuto constatare che un intervento coordinato dà risultati: nei giorni di Pasqua erano sul campo 50 operatori contemporaneamente. Il tema è quello della risistemazione dell'area, del contrasto all'illegalità, ma anche di creare uno spazio per le vendite tra privati che non siano commercianti, come avviene anche in altre città europee».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato abusivo di via Turati, l'assessore: «Allo studio intervento coordinato»

GenovaToday è in caricamento