rotate-mobile
Politica

Marta Vincenzi: "Ci riprenderemo Amt, il trasporto tornerà pubblico"

Dichiarazioni di Marta Vincenzi impegnata oggi nel tavolo di mediazione fra sindacati e lavoratori Amt da una parte e esigenze di bilancio dall'altra. "Ci riprenderemo Amt", ha detto la prima cittadina

 “La nostra volontà di risolvere i problemi Amt è forte". Queste le parole con cui Marta Vincenzi ha precisato il chiaro obiettivo del Comune per risolvere la crisi dell'Azienda.

"Dopo il socio privato, che non ha aiutato - ha puntualizzato Marta Vincenzi - abbiamo investito una quantità eccezionale di risorse e abbiamo firmato un accordo pesante chiedendo ai lavoratori di fare grossi sacrifici. E li state facendo."

"Amt ce la riprendiamo - ha continuato la sindaco - perchè il trasporto deve essere pubblico, le scelte fatte vanno in questa direzione. Mancano circa 45 milioni di euro per risolvere il problema di bilancio di Amt, va ridiscusso come finanziare il Tpl in Italia, un problema in cui mettere mano intanto ragionando su come 1,6 miliardi vanno suddivisi in questa Regione. Nell’incontro scorso abbiamo ribadito la necessità di questo tavolo, ma la preoccupazione attuale è come arrivare ad un futuro stabile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Vincenzi: "Ci riprenderemo Amt, il trasporto tornerà pubblico"

GenovaToday è in caricamento