rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Marinella di Nervi, entro l'estate il via ai lavori

«Sono state effettuate le dovute verifiche sui requisiti della nuova società, che sono terminate in dicembre con esito positivo. Tra breve si potrà terminare l'iter e i lavori partiranno nel giro di pochi mesi». Così l'assessore Porcile

Una delle quattro interpellanze esposte ieri in consiglio comunale ha riguardato l'ex edificio Marinella di Nervi. A presentarla è stato Guido Grillo (Pdl), chiedendo a sindaco e Giunta quali siano le procedure attivate per l'aggiudicazione e le relative condizioni economiche.

Questa la replica dell'assessore Italo Porcile: «c'è stata l'aggiudicazione provvisoria quest'estate. In seguito sono state effettuate le dovute verifiche sui requisiti, che sono terminate in dicembre con esito positivo. È stata necessaria qualche settimana in più, per attendere il parere della Sovrintendenza. Tra breve si potrà terminare l'iter e i lavori partiranno nel giro di pochi mesi».

Secondo il progetto, la struttura diventerà un hotel di lusso con ristorante, spa e attracco privato per le barche. Finalmente i clienti potranno tornare a soggiornare nelle camere, affacciate direttamente sul mare. Il canone d'affitto è stato fissato a sessantamila euro l'anno e i lavori di ristrutturazione saranno interamente a carico dei nuovi gestori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella di Nervi, entro l'estate il via ai lavori

GenovaToday è in caricamento