rotate-mobile
Politica Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Marinella Nervi: 5 mila euro al mese per gestirla, nessuno si fa avanti

Dopo la rimozione di una costruzione abusiva e l'esclusione di uno dei candidati si è proceduto alla gara, ma nessuno si è presentato. Le condizioni prevedono un investimento iniziale di quasi mezzo milione di euro, poi canone mensile di cinque mila euro

Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri, Mario Baroni (Gruppo Misto) ha sollecitato un aggiornamento sulla situazione della Marinella sulla passeggiata a mare di Nervi e sull'esito delle manifestazioni di interesse, a suo tempo annunciate dalla giunta.

Ha risposto l'assessore Francesco Miceli. «L'ultima volta che ho riferito al consiglio eravamo al punto che il curatore fallimentare avrebbe dovuto rimuovere una costruzione abusiva. Ciò è stato fatto. Dei sei candidati alla gara, uno è stato dichiarato inammissibile. Si è proceduto alla gara, che però è andata deserta. Evidentemente le condizioni (investimento iniziale di quasi mezzo milione di euro, poi canone mensile di cinque mila euro) non sono interessanti per gli investitori. Si sta studiando, di concerto con il demanio, un cambiamento delle condizioni, in particolare una drastica riduzione del canone, almeno per il periodo di avviamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella Nervi: 5 mila euro al mese per gestirla, nessuno si fa avanti

GenovaToday è in caricamento