menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attraversamento pericoloso in via Fereggiano, Dagnino: «La rotatoria non è fattibile»

Secondo l'assessore: «L'incidentalità è data per l'80% dal comportamento umano e solo per il 20% da altre cause, se ci sono problemi specifici che i cittadini vogliono segnalare, sono disponibile»

Martedì 11 ottobre si è tenuto il consiglio comunale di Genova, 

 tra le questioni più importanti toccate nel corso della seduta l'emergenza cinghiali, la questione della vendita di Genova car sharing,  le modifiche alla disciplina dell'accesso alle zone a traffico limitato, limitatamente ai possessori di posteggi privati i cui accessi si affacciano sulle zone ZTL, le problematiche di sicurezza idrogeologica in caso di apertura di un nuovo punto vendita Leroy Merlin sotto lo Stadio Carlini, le proteste degli ambulanti per le problematiche legate alla direttiva Bolkenstein e l'aumento dei biglietti d'ingresso di nove musei.

Durante il question time in consiglio comunale, il primo quesito, posto da Matteo Campora (Pdl), ha riguardato la pericolosità dell'attraversamento di via Fereggiano all'altezza della pizzeria “O sole mio”, più precisamente alla confluenza tra via Fereggiano, via Bracelli e piazza Galileo Ferraris. In passato c'era un'ipotesi di rotatoria, ma il progetto non è andato avanti.

Per la giunta è intervenuta l'assessore Anna Dagnino: «Questo sistema di attraversamenti è all'attenzione nostra e del Municipio. L'incidentalità è data per l'80% dal comportamento umano e solo per il 20% da altre cause. C'è un monitoraggio; se ci sono problemi specifici che i cittadini vogliono segnalare, sono disponibile. La rotatoria non è fattibile per problemi di spazio e perché le strade che si collegano devono avere un andamento perpendicolare alla circonferenza».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento