rotate-mobile
Politica

Maggiordomo di quartiere, il progetto verrà rifinanziato: "Sarà nuovamente disponibile per la prossima primavera"

Il nuovo bando sarà pronto entro gennaio grazie alla disponibilità delle risorse del Fondo Sociale Europeo per il settennato 2021-2027

Il progetto del Maggiordomo di Quartiere verrà rifinanziato e anche migliorato per garantire risposte sempre più efficaci alla popolazione: ad annunciarlo l’assessore regionale alle Politiche Sociali Giacomo Giampedrone, rispondendo alle domande del Pd in merito alla prosecuzione dell'iniziativa avviata per la prima volta in Italia nel 2020 e diventando in breve tempo punto di riferimento soprattutto per gli anziani.

"Nel momento in cui i servizi arrivano a scadenza serve un nuovo bando: questo sarà pronto entro gennaio, grazie alla disponibilità delle risorse del Fondo Sociale Europeo per il settennato 2021-2027. Non si tratta di un tema politico – evidenzia Giampedrone – ma puramente tecnico. I nostri uffici sono già al lavoro per arrivare al nuovo bando dopo aver completato una valutazione dei risultati e degli obiettivi raggiunti, così da poter migliorare e approfondire gli aspetti che possono essere migliorati a partire dalla positiva esperienza di questi anni. L’obiettivo è quello di affinare ancora uno strumento che si è dimostrato efficace, anche integrando alcuni servizi analoghi offerti dai Comuni capoluogo, così da potenziare il Maggiordomo e garantire risposte sempre più efficaci ed efficienti".

In questo modo, garantisce l'assessore, si potrà avere nuovamente disponibile il servizio entro la prossima primavera, con la nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo per il prossimo settennato fino al 2027.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiordomo di quartiere, il progetto verrà rifinanziato: "Sarà nuovamente disponibile per la prossima primavera"

GenovaToday è in caricamento