rotate-mobile
Politica

Trasporti: ricorso al Tar di Amt, Atp e delle altre aziende trasporti su lotto unico regionale

«Attendiamo la sentenza. In caso di bocciatura del lotto unico di gara dovremo virare molto rispetto alla legge precedente e prevedere più lotti in gara». Così l'assessore regionale Gianni Berrino

«Siamo in attesa della sentenza del Tar sui ricorsi presentati dalle aziende e dall'Agcm sulla gara a lotto unico previsto dalla legge regionale sul bacino unico dei trasporti. Non appena la conosceremo adotteremo le decisioni conseguenti». Lo ha detto l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino al termine dell'udienza di quest'oggi, venerdì 8 gennaio, al Tar Liguria che doveva esaminare i ricorsi presentati dalle aziende del trasporto pubblico locale ligure contro il bando di gara formulato dall'agenzia unica per il trasporto per l'affidamento del servizio su gomma sull'intero bacino regionale.

«Attendiamo la sentenza - ha detto Berrino -. In caso di bocciatura del lotto unico di gara dovremo virare molto rispetto alla legge precedente e prevedere più lotti in gara, certamente in provincia di Imperia, in provincia della Spezia, di Savona e Genova, a meno che non si decida, per ragioni tecnico-economiche, di unire Savona e Imperia in un unico lotto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: ricorso al Tar di Amt, Atp e delle altre aziende trasporti su lotto unico regionale

GenovaToday è in caricamento