Sviluppo entroterra: la Regione aderisce a progetto transnazionale

Il progetto, che ha come obiettivo lo sviluppo delle aree rurali, ha una dotazione finanziaria di 2,5 milioni di euro di cui 400mila euro come quota per la Regione Liguria, che si è candidata capofila del progetto

La Regione Liguria parteciperà al progetto Siera "Social inclusion and employment in rural areas" del Programma di cooperazione transnazionale Interreg Alpin Space 2014-2020. Lo ha deciso ieri la Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale all'Agricoltura e allo Sviluppo dell'entroterra, Stefano Mai.

Il progetto, che ha come obiettivo lo sviluppo delle aree rurali, ha una dotazione finanziaria di 2,5 milioni di euro di cui 400mila euro come quota per la Regione Liguria, che si è candidata capofila del progetto.

Oltre alla Liguria, il programma Alpin Space riguarda la cooperazione tra i territori alpini di Francia, Svizzera, Austria, Germania, Lichtenstein e Slovenia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L'obiettivo è lo sviluppo sostenibile delle zone che, per la propria posizione geografica, risultano svantaggiate - spiega l'assessore all'Agricoltura e allo Sviluppo dell'entroterra, Stefano Mai - aumentare il grado di innovazione mettendola a servizio delle persone che abitano nell'entroterra invertendo il trend negativo dello spopolamento, valorizzare il patrimonio culturale, naturalistico e sentieristico, mettendo in sicurezza il territorio, e contestualmente promuovere attività legate alla terra sono tutte azioni che potranno avere una ricaduta positiva sul nostro territorio regionale, in particolare per il settore agricolo e lo sviluppo delle zone montane e collinari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • Sampierdarena, ubriachi devastano un locale e minacciano di morte il proprietario

Torna su
GenovaToday è in caricamento