rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Politica Valbisagno / Via Ligorna

Ligorna calcio: il campo è sempre 'off limits' per gli spettatori

Il Comune si è occupato dell'agibilità per gli atleti, ma ora «si tratterebbe di concordare un'agibilità per 200 spettatori anziché per mille e in questo caso però il Comune non ha competenza», la spiegazione del vice sindaco

Fra le interrogazioni a risposta immediata ieri in consiglio comunale c'è stata anche quella di Matteo Campora (Pdl) sull'agibilità del campo sportivo Ligorna calcio, che milita nel campionato Figc serie D.

Campora: «il Ligorna è la terza società calcistica genovese; il campo di casa non è agibile da tempo per gli spettatori. Sostengo la posizione del Ligorna, anche per sollecitare il Comune a occuparsi delle esigenze delle tante altre società sportive del territorio. Chiedo che, per quanto di sua competenza, il Comune si occupi di questo».

Risponde il vice sindaco Stefano Bernini: «inizialmente ci siamo occupati dell'agibilità per gli atleti, che era negata dalla Lega. In casi simili si cerca di ottenere un'agibilità ridotta e temporanea, in attesa che nella stagione estiva si facciano i lavori. Si tratterebbe di concordare un'agibilità per 200 spettatori anziché per mille. In questo caso però il Comune non ha competenza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna calcio: il campo è sempre 'off limits' per gli spettatori

GenovaToday è in caricamento