Lettera al sindaco Doria in merito allo stop dei veicoli

Lettera del consigliere comunale Stefano Anzalone al sindaco di Genova, Marco Doria, a proposito dell'ordinanza per contenere lo smog in città

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Caro Sindaco,

fai bene a prestare la massima attenzione alla critica situazione emersa dalle registrazioni degli indici di inquinamento che compromette la tutela della salute dei cittadini e quindi di tutti noi.

Ma le contromisure a questo disastro ecologico devono essere ben valutate al fine di evitare inciampi come il blocco dei veicoli anche alternato che ad oggi in altre citta' italiane ha creato piu' disagi che resa.

Bloccare il traffico cittadino genovese  vuol dire mettere a dura prova gli obsoleti mezzi dell'amt proprio per intensificare e coprire le necessita'dei cittadini..mezzi che oltre ad essere poco efficienti sono i primi responsabili dell'inquinamento dei veicoli a motore perche' distantissimi in tema emissioni gas di scarico ai valori di legge.

Sono certo che comprenderai le mie osservazioni..

Stefano Anzalone, consigliere comunale

Torna su
GenovaToday è in caricamento