menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via XX Settembre: per ultimare i lavori si attendono finanziamenti

«Si lavora su lotti, per evitare eccessive difficoltà agli operatori economici. L'impegno è di concludere attraverso finanziamenti», così l'assessore Gianni Crivello

Una delle sette interpellanze ieri in consiglio comunale ha riguardato la pavimentazione via XX Settembre ed è stata presentata da Lilli Lauro (Pdl): «quando e in che modo si intende intervenire sulla pavimentazione a mosaico di via XX Settembre, nel tratto tra i civici 163 r e 209 r?».

Così l'assessore Gianni Crivello: «c'è un protocollo con la Scuola Edile: si stanno programmando interventi utili alla città e per la formazione degli studenti. Per via XX settembre parliamo di un intervento che richiede la vigilanza della Sovrintendenza. I lavori sono stati seguiti, certamente con attenzione, dai nostri tecnici con il controllo della Sovrintendenza. L'appalto del 2012 richiedeva due interventi lungo i giunti. In corso d'opera sono stati eseguiti alcuni campioni e si è deciso di variare l'intervento per la necessità di alcune parti ammalorate. Si lavora su lotti, per evitare eccessive difficoltà agli operatori economici. L'impegno è di concludere attraverso finanziamenti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento