Martedì, 18 Maggio 2021
Politica

Incontro Doria-Toti: fra i temi Amt, Erzelli e Scarpino

Durante il colloquio, durato circa un'ora e mezza, sono state evidenziate le principali questioni che coinvolgono insieme la Regione, il Comune e la Città metropolitana

Giovanni Toti con Claudio Burlando

Il sindaco di Genova e della Città metropolitana, Marco Doria, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Tursi il nuovo presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Durante il colloquio, durato circa un'ora e mezza, sono state evidenziate le principali questioni che coinvolgono insieme la Regione, il Comune e la Città metropolitana.

L'incontro è servito a un primo aggiornamento sulle diverse materie. In campo urbanistico, il sindaco e il presidente si sono soffermati, oltre che sulle procedure e sui tempi di verifica del Puc, adottato dal Comune, sul progetto degli Erzelli, con la previsione dell'insediamento universitario, e su quello del  Blue Print per la valorizzazione del fronte mare.

Sempre al fine di un aggiornamento sullo stato dei rapporti istituzionali tra gli enti, sono state considerati con particolare attenzione: le linee guida per l'accesso ai fondi europei, il piano di smaltimento dei rifiuti, la situazione dell'Agenzia per il trasporto pubblico locale, il ruolo culturale svolto in Liguria dal teatro Carlo Felice.

Altro tema affrontato è stata la definizione delle funzioni e la conseguente assegnazione di personale, incluso quello precario, tra Regione e Città metropolitana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Doria-Toti: fra i temi Amt, Erzelli e Scarpino

GenovaToday è in caricamento