rotate-mobile
Politica

Progettazione del litorale della città: incontri pubblici nei municipi

I municipi organizzano incontri pubblici di presentazione delle modalità di utilizzo del demanio marittimo di competenza comunale

Per la città di Genova il mare rappresenta da sempre una risorsa in tutti i suoi aspetti: ambientali e paesaggistici, economici e turistici, culturali e del tempo libero, di interesse diffuso e collettivo.

L'amministrazione comunale ha approvato l'avvio di un percorso di partecipazione per la progettazione del litorale con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati (cittadini, associazioni ed enti, realtà sociali, economiche e professionali).

I municipi organizzano incontri pubblici di presentazione delle modalità di utilizzo del demanio marittimo di competenza comunale, compreso a levante tra il promontorio di Punta Vagno e il confine con il Comune di Bogliasco e a ponente tra il Rio Lavandè e il confine con il Comune di Arenzano.

Questa fase informativa del percorso è volta inoltre a illustrare gli attuali strumenti di pianificazione del litorale cittadino per interventi futuri di riqualificazione e gestione.

Municipio VII Ponente
19 ottobre ore 17
Piazza Gaggero 2

Municipio IX Levante
22 ottobre ore 18
Via Pinasco 7
a cura del Gruppo di lavoro del litorale

Municipio VIII Medio Levante
3 novembre ore 17
Via Mascherpa 34R

Saranno presenti l'assessore comunale con delega al demanio marittimo, i tecnici degli uffici competenti e i componenti della commissione per il coordinamento del percorso di partecipazione.

Sono stati invitati referenti della Regione Liguria, dell'Agenzia del Demanio, dell'Autorità Portuale, della Capiteneria di Porto.

Per consultare la documentazione e i contributi relativi al percorso di partecipazione:
https://www.urbancenter.comune.genova.it/group/1641.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progettazione del litorale della città: incontri pubblici nei municipi

GenovaToday è in caricamento