Impianti sportivi, il progetto di Tursi: nuove piscine e piste di atletica

Dalle piscine Mameli di Voltri e Mario Massa di Nervi alla creazione di una pista di atletica con campo sportivo ed edifici per spogliatoi e servizi a Prà. La Giunta ha approvato giovedì 6 giugno quattro provvedimenti per accedere a un fondo ministeriale

Genova - Dalla piscina Mameli di Voltri alla Mario Massa di Nervi, passando per la creazione di una pista di atletica a Prà. E' stata una giornata all'insegna dello sport a Tursi, dove, giovedì 6 giugno, oltre al rimpasto comunale, sono stati approvati quattro provvedimenti proposti dagli assessori Pino Boero e Giovanni Crivello per accedere al fondo Ministeriale “Decreto sviluppo” (previsto dall’articolo 64 - comma1 -  del decreto legislativo n° 83 del 22/6/2012) “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva che stanzia 18.000.000 di euro per interventi sulle strutture sportive “che ha stanziato 18.000.000 di euro per interventi sulle strutture sportive".

I provvedimenti della Giunta riguardano i progetti preliminari di quattro opere di ristrutturazione relativi ad altrettanti impianti sportivi del territorio genovese:

  • il miglioramento dell’accessibilità e il ripristino funzionale delle piscine Mameli di Voltri e Mario Massa di Nervi;
  • il ripristino sul canale di calma della Fascia di Rispetto di Prà del campo per le regate internazionali di canottaggio;
  • la creazione di una pista di atletica con campo sportivo ed edifici per spogliatoi e servizi, nell’ambito dell’intervento “Parco di Levante Prà-to-sport”.

Tali deliberazioni permetteranno la presentazione dei progetti al Ministero entro l’11 giugno 2013, ultima scadenza  utile per l’ammissione al finanziamento.

Si tratta quindi solamente di un primo passo verso la costruzione, il ripristino o il miglioramento, delle quattro strutture sopra citate, ma ci sono tutti i presupposti affinchè la Giunta riesca ad accedere al fondo ministeriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

  • Addio a Giovanni Filocamo, è morto il "matematico curioso"

  • Le "meraviglie" di Alberto Angela, cosa si è visto

Torna su
GenovaToday è in caricamento