rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via Lodovico Antonio Muratori

Ilva: nuovo accordo per prosecuzione lavori pubblica utilità

«Quello di oggi è un ulteriore passaggio - ha detto Vesco - per ribadire l'impegno che avevamo assunto come Regione di farci garanti della continuità di reddito dei lavoratori»

È stato siglato ieri un nuovo accordo tra Regione Liguria, Comune di Genova, azienda, organizzazioni sindacali e Società per Cornigliano che conferma la prosecuzione, fino al 30 settembre, dei lavori di pubblica utilità per 765 lavoratori ex Ilva, da oggi in amministrazione straordinaria, in modo da garantire la continuità di reddito. Lo ha comunicato al termine della riunione l'assessore regionale al lavoro Enrico Vesco.

«Quello di oggi è un ulteriore passaggio - ha detto Vesco - per ribadire l'impegno che avevamo assunto come Regione di farci garanti della continuità di reddito dei lavoratori, vista la concomitanza della scadenza della cassa integrazione straordinaria il prossimo 30 settembre per poi riprendere con i contratti di solidarietà. Nel 2015 avevamo a disposizione solo 5 mesi di cassa integrazione in deroga, in questo modo si riesce a colmare il vuoto che avrebbe potuto determinarsi dal 1 giugno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva: nuovo accordo per prosecuzione lavori pubblica utilità

GenovaToday è in caricamento