rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Politica

Gronda, interrogazione alla Camera

Mercoledì 3 luglio al pomeriggio Stefano Quaranta, deputato Sel, interverrà alla Camera durante il Question time per chiedere al Governo di valutare l'utilità della Gronda

Mercoledì 3 luglio al pomeriggio Stefano Quaranta, deputato Sel, interverrà in Aula durante il Question time per chiedere al Governo «se non ritenga opportuno porre in essere ogni atto di competenza presso Autostrade spa al fine di acclarare e rendere pubblici i dati dei flussi di traffico previsti - scrive nell'interrogazione - nonché acquisire un aggiornamento circa i costi dell’opera per valutarla puntualmente in termini di opportunità economica per quanto attiene al rapporto costi/benefici della stessa».

L'interrogazione vuole fare chiarezza circa l'utilità dell'opera viste anche le recenti indiscrezioni uscite sui giornali, secondo le quali Autostrade per l'Italia sarebbe in possesso di uno studio aggiornato sull'evolversi del traffico del nodo genovese, che evidenzierebbe come nei prossimi anni l'opera non sarebbe poi così vantaggiosa visto l'attuale calo dei transiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gronda, interrogazione alla Camera

GenovaToday è in caricamento