rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Gronda: è il giorno del voto, ore decisive per Doria

A palazzo Tursi, in ultima seduta, si riunisce il Consiglio comunale per votare la delibera sulla Gronda autostradale, dopo diversi giorni di discussione. Le recenti polemiche dopo le primarie potrebbero complicare la situazione

Oggi alle ore 14 si riunisce a palazzo Tursi, in ultima seduta, il Consiglio comunale per votare la delibera sulla Gronda autostradale, dopo diversi giorni di discussione. Ci sarà anche il Coordinamento dei comitati No-Gronda.

«Votando a favore della partecipazione del Comune alla Conferenza dei Servizi per la costruzione della Gronda autostradale di Ponente - è scritto in una nota del comitato -, Marco Doria e il suo gruppo non mancano solo di rispetto nei confronti dei loro elettori, mancano di rispetto soprattutto a loro stessi».

Nonostante il sindaco mercoledì scorso si sia affrettato a dire «Non credo che ci saranno delle conseguenze se il voto della maggioranza non sarà unitario, non sono un mago, affronto i problemi quando si presentano», la recente uscita dal Pd di Sergio Cofferati ha provocato una valanga di reazioni a livello locale nel partito. Alla luce di tutto questo, una maggioranza divisa in consiglio comunale potrebbe rappresentare uno scenario difficilmente superabile per Doria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gronda: è il giorno del voto, ore decisive per Doria

GenovaToday è in caricamento