rotate-mobile
Politica

Beppe Grillo al seggio di Sant'Ilario: «L'obiettivo è battere il Pd»

Queste le dichiarazioni del leader del Movimento 5 Stelle rilasciate presso il seggio di Sant'Ilario dove si è recato a votare insieme alla sua compagna

Alle ore 15 circa Beppe Grillo si è recato al seggio di Sant'Ilario insieme alla sua compagna. Il leader del Movimento 5 Stelle ha dichiarato: «L'obiettivo è vincere e fare qualcosina in più del Pd. I sondaggi sono lì lì, le cose possono essere tutto o il contrario di tutto». Grillo ha anche fatto una battuta sui pronostici elettorali. «Intano prepariamo i malox o per noi o per gli altri. Vediamo un po' per chi è, il movimento politico invece di tirare monetine tirerà malox. Vediamo se ce li tiriamo da soli o no». 

Parlando delle regionali ha dichiarato: «Ci conto a conquistare Abruzzo o Piemonte. Sarebbe una cosa meravigliosa perché abbiamo ottimi candidati e ottime probabilità di vincere». All'uscita dal seggio, ha aggiunto: «La questione morale la stiamo portando avanti noi del Movimento 5 Stelle. Questa è una bellissima cosa e lo ha riconosciuto l'avvocato di Berlinguer. Ci ha scritto una bellissima lettera dicendo che noi siamo la continuità con la questione morale dell'ex segretario del Pci». Una battuta anche sui toni della campagna elettorale del suo movimento. «I toni sono stati giusti, mai essere volgare, ma nella piazza gridi. Renzi, anche lui, gridava "vinciamo noi, vinciamo noi" con le corde grosse nel collo tutto arrossato. La piazza ti porta a gridare. È stata una campagna bellissima, a Roma sembravamo Comunione e Liberazione, tutti a piangere commossi cosa che non si pensava immaginabile». 

C'è stato tempo anche per un siparietto con la moglie Parvin Tadjik. I due, arrivati a bordo di un motorino, sono stati assaliti dai giornalisti. Quando Grillo, intento a rispondere ai cronisti, si è accorto che la compagna era rimasta indietro le ha detto: «Non rispondere se non ti appelli al quinto emendamento in base al quale tutte le cose che dici possono essere usate tutte contro di me». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo al seggio di Sant'Ilario: «L'obiettivo è battere il Pd»

GenovaToday è in caricamento