menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano.

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri dal 2002, dal 2014 è anche consigliere del Fondo Strategico Italiano. L'esperienza nella pianificazione strategica, gestione finanziaria e nel controllo di gestione gli ha permesso di occupare ruoli chiave e di crescente responsabilità nel panorama delle imprese industriali e della cantieristica. 

Carlo Castellano è stato dirigente-direttore in Italsider, Italimpianti e Ansaldo. Iniziatore, alla fine degli anni Settanta, nel Gruppo Ansaldo di Genova, di una nuova iniziativa industriale nel settore dell'elettronica biomedicale, che si è trasformata in Esaote. Fondatore di Genova High Tech S.p.A., società creata per la realizzazione del Parco Scientifico e Tecnologico Erzelli.

In serata si svolgeranno due iniziative che avranno come protagonisti i due insigniti del prestigioso riconoscimento. Alle ore 17.30 Giuseppe Bono parteciperà a un appuntamento in piazza Baracca promosso dagli operatori economici di Sestri Ponente, mentre alle ore 21 Carlo Castellano dialogherà con il giornalista Massimo Minella: l'iniziativa, al teatro comunale di Sori, fa parte della stagione 2015-2016 Soriteatro, patrocinata tra gli altri dalla Città Metropolitana di Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento