rotate-mobile
Politica

Gradimento sindaci: Doria passa dal settimo al settantaseiesimo posto

Il sindaco di Genova, Marco Doria, precipita nella classifica Governance Poll, il sondaggio di Ipr Marketing e Il Sole 24 Ore, che studia il gradimento di Primi cittadini e governatori di Regione

Il sindaco di Genova, Marco Doria, precipita nella classifica Governance Poll, il sondaggio di Ipr Marketing e Il Sole 24 Ore, che studia il gradimento di Primi cittadini e governatori di Regione.

La flessione di Doria va considerata nell'ambito dell'intera graduatoria: due sindaci su tre hanno fatto registrare un calo dei consensi, in pratica il 65% dei nomi inseriti in classifica ha perso posizioni. Su questo dato pesano in particolare le tasse in crescita.

Doria, in un solo anno, ha perso il 15% del consenso, attestandosi, con il 48%, al settantaseiesimo posto della classifica. Appena un anno fa, sempre secondo il medesimo sondaggio, il sindaco di Genova era settimo con il 63% dei consensi.

Tornando alla classifica relativa al 2013, la performance peggiore la ottengono i sindaci di Alessandria e Taranto, con il 40%. A trionfare invece è il sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, con il 68% dei consensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento sindaci: Doria passa dal settimo al settantaseiesimo posto

GenovaToday è in caricamento