rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Giunta, Marco Doria si prepara al rimpasto

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero a rischio le poltrone dell'assessore all'Ambiente Valeria Garotta e dell'assessore allo Svilippo economico Franco Oddone. Il time out dovrebbe scattare la settimana prossima

Grandi manovre in atto a Palazzo Tursi, dove il sindaco Marco Doria si prepara al rimpasto della giunta dopo le pressanti richieste arrivate dal PD.

Stando alle ultime indiscrezioni, il rimpasto dovrebbe avvenire la settimana prossima, e nel mirino ci sarebbero per ora solo due assessori, quello all’Ambiente Valeria Garotta e quello allo Sviluppo economico Francesco Oddone: una decisione che non incontrerebbe l’approvazione del Partito Democratico, per cui le poltrone a “saltare” avrebbero dovuto essere almeno 5, e c’è chi parla di poltrona a rischio anche per l’assessore alla Legalità Elena Fiorini, per l’assessore alla Scuola Pino Boero e per l’assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino.

Al momento, i nomi più accreditati a prendere il posto della Garotta e di Oddone sarebbero l’esperta di marketing filo renziana Sara Di Palo e il presidente del municipio Centro Ovest Franco Marenco, ma c’è chi scommette anche su Emanuele Piazza, ex responsabile Economia del PD genovese.

Intervenuto a Primocanale per la rubrica ‘Il sindaco risponde’, Marco Doria ha scelto di non commentare spiegando di non volerne “parlare più, né sui tempi né su altro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta, Marco Doria si prepara al rimpasto

GenovaToday è in caricamento