rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sonia Viale: «La memoria di Giovanni Falcone un faro nella lotta alla criminalità oragnizzata»

«La strategia inaugurata da Falcone di colpire i patrimoni dei soggetti malavitosi rimane la strada più efficace per combattere e prevenire i fenomeni mafiosi. Così la vicepresidente della Regione, Sonia Viale, nell'anniversario della strage di Capaci

«L'esempio di Giovanni Falcone nella lotta alla criminalità organizzata resta attuale e costituisce un faro per l'impegno da parte delle istituzioni nel contrasto all'illegalità, a ogni livello della dimensione pubblica. La strategia inaugurata da Falcone di colpire i patrimoni dei soggetti malavitosi rimane la strada più efficace per combattere e prevenire i fenomeni mafiosi, che minacciano di intaccare la nostra società e la nostra economia attraverso la concorrenza sleale».

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Sicurezza Sonia Viale, in occasione dell’anniversario della strade di Capaci avvenuta il 23 maggio 1992, in cui perse la vita Giovanni Falcone.

«Ieri ho partecipato all'intitolazione a Giovanni Falcone del centro polivalente di Camporosso - ha aggiunto la vicepresidente della Regione Liguria - mantenere viva la memoria è sicuramente il primo impegno delle istituzioni che devono essere unite nella lotta alle mafie. Come Regione Liguria, in base alla legge 7/2012, abbiamo dato continuità all'Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata, rinnovando la convenzione con l'Università di Genova: un'iniziativa questa - ha concluso - a cui vogliamo imprimere un impulso nuovo e ancor maggiore efficacia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonia Viale: «La memoria di Giovanni Falcone un faro nella lotta alla criminalità oragnizzata»

GenovaToday è in caricamento