rotate-mobile
Politica

Giorgio Airaudo in visita a Genova

Venerdì 12 luglio Giorgio Airaudo sarà in Liguria per confrontarsi sui temi del lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Venerdì 12 luglio Giorgio Airaudo sarà in Liguria per confrontarsi sui temi del lavoro. Da Sestri Levante a Vado Ligure passando per Genova, il deputato di Sel, già nella segreteria nazionale Fiom e oggi in commissione Lavoro alla Camera, incontrerà i lavoratori di alcune delle più importanti realtà del territorio.

«La Liguria è in recessione: ultima in classifica fra le regioni del nord ovest per reddito per abitante, ma ai primi posti per numero di disoccupati (100 mila secondo i dati Cgil) e con una prevalenza di contratti a tempo determinato o a termine - ricorda Angelo Chiaramonte -. Invitare Giorgio Airaudo in Liguria vuol dire riportare l’attenzione sul lavoro perché senza lavoro non ci sono diritti e va in crisi la democrazia» conclude il segretario regionale.

La giornata inizierà con una visita alla Fincantieri di Sestri Levante, dove Airaudo incontrerà i lavoratori accompagnato da Stefano Quaranta e dal sindaco Valentina Ghio. Subito dopo gli stessi si recheranno presso la Arinox.

Alle 12.15 a Genova in piazza Eros Lanfranco (davanti alla prefettura), si terrà la conferenza stampa con Giorgio Airaudo, Stefano Quaranta e Angelo Chiaramonte. Interverranno inoltre alcuni esponenti del mondo del lavoro ligure.

Alle ore 15 Giorgio Airaudo e Stefano Quaranta incontreranno i lavoratori di Ansaldo Energia. Alle 17.30 presso Palazzo Fieschi, via Sestri 34, si terrà un'assemblea aperta sulle tematiche del lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Airaudo in visita a Genova

GenovaToday è in caricamento