rotate-mobile
Politica Marassi / Via Leonardo Montaldo

Frana via Montaldo e altri interventi per la difesa del suolo

La Giunta regionale ha stanziato 350mila euro per supporto a progettazioni e 100mila per via Burlando e via Montaldo

Viabilità, difesa del suolo e interventi sui fiumi, la Regione stanzia 350mila euro per la progettazione di diversi interventi sul territorio. Inoltre, la Giunta ha deliberato ulteriori 100mila euro per la messa in sicurezza di via Montaldo e via Burlando e per contributo alle famiglie evacuate di questa zona.

Il primo punto riguarda diversi nodi lungo tutto l'arco ligure: «Supportiamo in parte le Province e in parte i comuni nella progettazione di alcune opere di difesa idraulica e di risistemazione viaria molto importanti – spiega l'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone -. Abbiamo la progettazione preliminare della strada della Ripa nel tratto chiuso al traffico, la progettazione definitiva della sistemazione idraulica del torrente Sturla a Genova, di una strada nel comune di Vernazza e della galleria artificiale sulla Aurelia in località Capo Mele, in collaborazione con Anas».

Oltre 100mila euro stanziati dalla Giunta serviranno anche per contribuire alla messa in sicurezza del terreno franato tra via Burlando e via Montaldo a Genova, e quale contributo a favore delle famiglie che sono state evacuate e che hanno subito gravi danni. In particolare si tratta delle abitazioni del civico 19 di via Burlando e dei fabbricati di via Montaldo 13 e 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana via Montaldo e altri interventi per la difesa del suolo

GenovaToday è in caricamento