menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana Favale di Malvaro, dalla Regione 120mila euro per lavori urgenti

Sopralluogo di Giampedrone allo smottamento che ha isolato 50 persone. Nella prossima giunta la delibera che stanzia le risorse per somma urgenza e messa in sicurezza

Situazione in miglioramento per la frana che ha investito la strada in località Pessa a Favale di Malvaro: il passaggio resta tuttavia interrotto, isolando così da ormai una settimana una cinquantina di persone. L'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone ha effettuato ieri un sopralluogo, assieme ai tecnici della Regione.

«Stiamo aspettando il via libera dalla Questura per effettuare un intervento più importante di micro-cariche esplosive, in grado di eliminare i massi sospesi e consentire così l'apertura di un accesso carrabile, a orari», ha annunciato Giampedrone spiegando che il versante resta instabile.

«Nel frattempo ho firmato, davanti al sindaco di Favale, la delibera che porterò in Giunta venerdì prossimo, con cui stanziamo 120mila euro per consentire i lavori in somma urgenza e la messa in sicurezza del versante franato», ha annuciato l'assessore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento