menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclovia dell’ardesia danneggiata dalle alluvioni, dal governo ancora nessuna risposta

La richiesta di finanziamento a carico della Legge di stabilità, inviata al ministro Delrio lo scorso marzo, non ha ancora ricevuto una risposta. Permangono dunque i danni provocati alla pista ciclabile dalle alluvioni del 2013 e 2014

Ieri mattina in consiglio regionale Gabriele Pisani (Movimento 5 Stelle) ha illustrato un'interrogazione, sottoscritta anche da tutti gli altri componenti del gruppo, con la quale ha chiesto alla giunta di intervenire per ripristinare la ciclovia dell'ardesia, che collega la Fontanabuona con la passeggiata di Lavagna, gravemente danneggiata dalle alluvioni del 2013 e 2014.

Pisani ha chiesto, inoltre, di finanziare le opere di ristrutturazione e di monitorare l'operato dei Comuni nella gestione e pulizia della ciclovia.

Per la giunta ha risposto l'assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone il quale ha spiegato che in seguito all'alluvione del 2014 la Protezione civile è intervenuta con risorse regionali finalizzate a interventi di somma urgenza quindi la ciclovia non ha potuto beneficare delle prime risorse stanziate.

La Regione ha comunque cercato nuove soluzioni per sostenere i Comuni negli interventi strutturali dei danni più ingenti e ha ricordato di avere inviato al ministro Delrio nel marzo scorso una richiesta di finanziamento a carico della Legge di stabilità in cui è stata segnalata, fra gli interventi prioritari, la ciclovia dell'ardesia ma a questa richiesta non è stata fornita - ha concluso - ancora una risposta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento