menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Paolo da Novi, i lavori di restyling stanno per ripartire

«Ora siamo fermi e, per dare un'accelerata, è necessario rivedere il progetto: nei prossimi giorni partirà la parte rivista del secondo lotto, che prevede alcuni interventi sui marciapiedi, sulle aiuole, sull'illuminazione». Così l'assessore Crivello

Ieri il consiglio comunale ha affrontato vari temi prima della votazione dell'ordine del giorno, che comprendeva la delibera sulle società partecipate, poi approvata.

La situazione di degrado in piazza Paolo da Novi è il tema dell'interrogazione presentata da Matteo Campora (Pdl). «Anni fa, in piazza Paolo da Novi è stata effettuata una manutenzione straordinaria che ha riguardato anche gli spazi verdi; in seguito non si è più fatto nulla e, sia verde che marciapiedi, sono in condizioni precarie».

Così l'assessore Gianni Crivello: «siamo dinanzi al paradosso: un bel progetto di valorizzazione, condiviso anche con il Municipio, si è dovuto interrompere dopo la realizzazione del primo lotto, in attesa della risposta della Sovrintendenza».

«Ora siamo fermi - ha concluso Crivello - e quindi, per dare un'accelerata, è necessario rivedere il progetto: nei prossimi giorni partirà la parte rivista del secondo lotto, che prevede alcuni interventi sui marciapiedi lato palazzi, sulle aiuole, sull'illuminazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento