rotate-mobile
Politica

Finmeccanica: Doria incontra il ministro Passera per discutere del futuro

Martedì 19 giugno il sindaco Marco Doria incontrerà a Roma il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. La notizia arriva alla vigilia dello sciopero unitario dei lavoratori di Finmeccanica previsto per venerdì 15 giugno 2012

Genova - Martedì 19 giugno il sindaco Marco Doria incontrerà a Roma il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera per discutere del futuro del gruppo Finmeccanica. Nei giorni scorsi Doria, insieme al presidente della Regione Claudio Burlando e al commissario della Provincia Piero Fossati, aveva inviato una lettera al ministro Passera e al presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi chiedendo un incontro.

La notizia arriva alla vigilia dello sciopero unitario dei lavoratori di Finmeccanica previsto per venerdì 15 giugno 2012. Le parole del sindaco su come Finmeccanica debba restare un importante presidio industriale della città di Genova non hanno rassicurato i sindacati e lo scioperò si farà con relativo corteo in città.

I numeri degli impiegati in Liguria sono importanti. Le aziende del gruppo danno lavoro a 7000 persone e altre 5000 sono occupate nelle imprese dell'indotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finmeccanica: Doria incontra il ministro Passera per discutere del futuro

GenovaToday è in caricamento