rotate-mobile
Politica

Fiera di Genova, nuovo assetto: Ariel Dello Strologo presidente, Luca Nannini ad

A una settimana dalle dimissioni a sorpresa di Sara Armella, in carica dal 2011, il consiglio di amministrazione ha eletto il presidente della Porto Antico Spa

A poco più di una settimana dalle dimissioni di Sara Armella, l’assemblea dei soci di Fiera di Genova Spa ha eletto Ariel Dello Strologo come nuovo presidente, mentre Luca Nannini ha preso il posto di Antonio Bruzzone come amministratore delegato.

Avvocato classe 1966, dal 2009 Dello Strologo è anche presidente della Porto Antico Spa e dovrebbe mantenere entrambi gli incarichi: un’elezione che sembra confermare le indiscrezioni su una sempre più probabile fusione tra le due società. Le nomine, su indicazione del Comune per il presidente e di Regione Liguria – Filse per l’amministratore delegato, saranno formalizzate nell’ambito del prossimo consiglio di amministrazione. 

Il CdA risulta ora così composto: Ariel Dello Strologo (Comune di Genova), Marco Speciale (Comune di Genova), Luca Nannini (Regione Liguria), Piero Biglia di Saronno (Regione Liguria), Enrico Puppo (vicepresidente) Città Metropolitana. Novità anche nel collegio sindacale con l’ingresso di Elvira Grazzini, indicata dalla Regione, come sindaco effettivo insieme con Adriano Bagnera. Il presidente del collegio sindacale è Gian Alberto Mangiante, mentre i sindaci supplenti sono Pala Capelli e Paolo Macchi. 

Fiera di Genova è una società per azioni a capitale pubblico. Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità Portuale con il 2,47%%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Genova, nuovo assetto: Ariel Dello Strologo presidente, Luca Nannini ad

GenovaToday è in caricamento