rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Porto Antico

Festa democratica: è il giorno di Bersani, Bindi, Cancellieri, Kyenge e molti altri

Oggi, martedì 3 settembre, a Genova, quinta giornata della Festa Democratica nazionale del Pd. Sono attesi Riccardo Nencini, Annamaria Cancellieri, Pier Luigi Bersani, Roberto Maroni, Rosy Bindi, Ignazio Marino, Giuliano Pisapia, Cecile Kyenge e altri

Oggi, martedì 3 settembre, a Genova, quinta giornata della Festa Democratica nazionale del Pd. Il programma della sala “Sandro Pertini” si apre alle 16 con “Il valore delle idee: confronto sull'Italia tra crisi e opportunità”. Ne parlano, coordinati da Simone Collini, il segretario del Psi Riccardo Nencini e il vice-capogruppo Pd della Camera Paola De Micheli.

Alle 17, il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, il responsabile Pd della Giustizia Danilo Leva, il presidente della Commissione Giustizia della Camera Donatella Ferranti, l’europarlamentare Pd Luigi Berlinguer si confronteranno su “Il valore della giustizia: garantire equità ed efficienza”. Coordina Francesco Grignetti.

Alle 18 “Perché l'Italia vale”, intervista di Michele Serra a Pier Luigi Bersani.

Alle 19 in programma un dibattito, coordinato da Marco Damilano, tra il segretario della Lega Nord Roberto Maroni e Rosy Bindi su “Il valore delle idee: confronto sull'Italia tra crisi e opportunità.

Alle 20 “Il valore delle città: risorse, partecipazione, servizi”, confronto tra il sindaco di Roma Ignazio Marino, quello di Pisa Marco Filippeschi, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, quello di Genova Marco Doria e il responsabile Enti Locali del Pd Luca Lotti.

Alle 21, il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, l’attrice Carla Peirolero, il presidente del forum Pd sull’Immigrazione Livia Turco parleranno de “Il valore dell'integrazione: si cresce italiani, si diventa cittadini”. Modera Laura Berlinguer.

Alle 22, nell’ambito di “Una di noi”, Elena Rosselli intervista “Luisella Costamagna”

Per quanto riguarda invece lo spazio “Vincenzo Cerami” alle 17 dibattito tra il ministro Cecile Kyenge, il responsabile Pd Italiani nel Mondo Eugenio Marino, il coordinatore del forum Immigrazione del Pd Marco Pacciotti, la deputata Pd Francesca La Marca, il senatore democratico Claudio Micheloni su  “Migranti allo specchio. Cittadinanza e culture in un mondo in movimento”. Coordina Stefano Marroni.

Alle 19 Livia Turco, Francesca Russo, Nicla Vassallo e Marina Costa presentano, insieme all’autrice Luisa Lama, il libro “Nilde Iotti. Una storia politica al Femminile”(Donzelli).

Alle 20 Luca Tarantelli parlerà, insieme a Guido Calvi, Sergio D’Antoni, Jacopo Tondelli, del suo libro “Il sogno che uccise mio padre” (Rizzoli).

Alle 21 presentazione del libro di Mario Paternostro “Le povere signore Gallardo” (Mondadori), con Sergio Cofferati e Erika Dellacasa.
 
Alle 21.30 all’Arena del Mare concerto degli Stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa democratica: è il giorno di Bersani, Bindi, Cancellieri, Kyenge e molti altri

GenovaToday è in caricamento