rotate-mobile
Politica

Una festa per la bandiera della Liguria, il consiglio regionale approva

L'ordine del giorno impegna la Giunta a istituire una giornata con attività ed eventi collaterali che valorizzino la cultura, promuovano la conoscenza del territorio e mantengano vive le tradizioni della Liguria, soprattutto tra i giovani e nelle scuole

Regione Liguria istituirà una festa della bandiera ligure. La decisione è stata presa dal consiglio regionale approvando, con i voti del centrodestra, un ordine del giorno presentato da Sonia Viale della Lega. L'opposizione, martedì 28 maggio 2024, ha infatti abbandonato l'aula per protesta dopo le polemiche relative alla presentazione della mozione di sfiducia nei confronti di Giovanni Toti.

Bagarre in consiglio regionale sulla mozione di sfiducia a Toti: l'opposizione lascia l'aula

L'ordine del giorno approvato impegna la Giunta a istituire una giornata per la festa della bandiera ligure con attività ed eventi collaterali che valorizzino la cultura, promuovano la conoscenza del territorio e mantengano vive le tradizioni della Liguria, soprattutto tra i giovani e nelle scuole.

Toti, il 4 giugno la mozione di sfiducia in consiglio regionale

Nel documento si ricorda che, proprio per fini simili altre Regioni Italiane, ad esempio Piemonte, Lombardia, e Veneto, hanno istituito  giornate celebrative della cultura e della storia regionale e che diverse associazioni che si occupano della valorizzazione della cultura ligure e della storia locale ne chiedono da tempo l’istituzione anche in Liguria.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una festa per la bandiera della Liguria, il consiglio regionale approva

GenovaToday è in caricamento