rotate-mobile
Politica

Biglietti Euroflora, M5s presenterà esposto alla Corte dei Conti

"Stanchi di fare domande e di non ricevere risposte, oggi abbiamo dato mandato al nostro legale e presenteremo quindi, come M5S nell’interesse dei cittadini, un esposto alla Corte dei Conti" dicono i pentastellati genovesi

L'opposizione in consiglio comunale continua a denunciare di non aver ricevuto le informazioni sui numeri dell'ultima edizione di Euroflora, e il M5s ha deciso di presentare un esposto alla Corte dei Conti.

"Continuiamo, nonostante l’accesso agli atti depositato, a non ricevere le informazioni che l’amministrazione comunale ha il dovere di consegnare: chiediamo da giorni, in estrema sintesi, che si faccia chiarezza sui numeri dell’ultima edizione di Euroflora - dice l'esponente pentastellato genovese Luca Pirondini -. Se Bucci non ha nulla da nascondere, come mai non rende pubblici oggi, e non dopo le elezioni, costi e ricavi della manifestazione? Quanti biglietti ha venduto e, soprattutto, quanti di questi sono stati acquistati dalle partecipate del Comune di Genova che poi li ha regalati? Continuiamo a ritenere sospetto che nel computo del pareggio siano stati inseriti i 27mila biglietti acquistati da Amiu e Amt".

Infine: "Se queste però sono 'balle', come aveva dichiarato piccato il sindaco all’indomani delle nostre richieste, perché non lo dimostra mettendo sul tavolo le carte? Stanchi di fare domande e di non ricevere risposte, oggi abbiamo dato mandato al nostro legale e presenteremo quindi, come M5S nell’interesse dei cittadini, un esposto alla Corte dei Conti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti Euroflora, M5s presenterà esposto alla Corte dei Conti

GenovaToday è in caricamento