rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Politica

Elly Schlein a Genova: "Da qui coalizione che batta le destre alle regionali"

Tanta gente in piazza per assistere al comizio di Elly Schlein, segretaria nazionale Pd

Tanta gente in piazza per Elly Schlein, segretaria nazionale del Pd, arrivata nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 maggio, al Porto Antico, nell'area di calata Falcone e Borsellino, per un incontro pubblico. Con lei, sul palco del comizio, anche il segretario del Pd Genova Simone D'Angelo, il segretario del Pd Liguria Davide Natale e i candidati alle elezioni europee Cecilia Strada, Brando Benifei, Lucia Artusi e Donatella Alfonso.

"Adesso sono diventati tutti garantisti - ha detto la segretaria dem parlando della maxi inchiesta sulla corruzione in Liguria e sul presidente della Regione Liguria Toti agli arresti domiciliari -. Il Pd da qua lavorerà per costruire una coalizione che batta le destre e vinca le prossime elezioni regionali".

Un altro tasto "ligure" che ha toccato Schlein è stato quello della vicenda della ragazza che a Genova è stata avvicinata da attiviste pro-life che le hanno promesso 100 euro per non abortire: "'Non ce ne facciamo granchè di una premier donna che non si batte per i diritti delle altre donne del paese, a partire da quelli di scegliere sul proprio copro, perchè è vergognoso che l'unica cosa concreta fatta dal governo Meloni sulla sanità è far entrare gli antiabortisti dentro i consultori per fare pressioni violente sulle donne che cercano di accedere all'interruzione di gravidanza''.

E ancora, una stoccata a FdI e alla premier, ma al generale Vannacci (candidato per la Lega alle europee) che ha filmato un appello al voto invitando gli elettori a "fare una decima" sul simbolo del Carroccio: "Noi siamo orgogliosissimi della nostra identità antifascista come lo è la nostra Costituzione. Vorremmo che Giorgia Meloni potesse dire lo stesso visto che ci ha giurato sopra".

Nel primo pomeriggio, Schlein era stata a Rapallo in piazzetta Giovanni Da Vico per un evento di sostegno alla candidatura a sindaco di Francesco Angiolani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elly Schlein a Genova: "Da qui coalizione che batta le destre alle regionali"

GenovaToday è in caricamento